La Prosciutteria: Recensioni, domande e risposte
Leopardi diceva che non si è mai ridicoli se non quando si prova ad essere quello che non si è. Format già esistente e nato a Firenze nel 2011 e CON LO STESSO NOME (basta cercare online). L'idea imprenditoriale sembra volesse riprendere tutto ciò chegià esiste altrove e portarlo a Taranto. Ma se non c'è autenticità, se non c'è tutta la mission culturale del cibo genuino e AUTOPRODOTTO dell'antica fiaschetteria toscana, del locale come fulcro sociale intorno al quale ruotava la vita di paese o di quartiere, della convivialità, del mangiare insieme a degli sconosciuti e raccontarsi storie di vita, del "fermarsi a mangiare per ripartire", e soprattutto dei prezzi 'popolari' (perché nelle fiaschetterie si fermavano a ristorarsi avventori e "scampaforca"), allora si fa un buco nell'acqua tremendo. Come in questo caso. Non copiate, siate voi stessi.
Carissimo per quello che serve. Il proprietario non ha la pallida idea di cosa sia un prosciutteria. Pensate che il vino da noi preso “negramaro” Capirusso Salento 2018, vino da supermercato ad € 3,50 in listino a 25,00 euro. Servizio pessimo.
Tempi di attesa enormi. Conto non in linea con il servizio ricevuto. Non ci torneremo . Un consiglio per loro: corso di preparazione per i camerieri e aumento di personale.
Avevamo un bel ricordo di questo locale e stasera dopo tanto tempo abbiamo deciso di tornare per trascorrere una piacevole serata,ma andiamo ai fatti Alle 21.00 chiamo per sapere se ci fosse disponibilità per 4 persone, mi risponde un uomo che mi spiega che nonsarà possibile cenare prima di mezz'ora perché il locale è pieno ma che avrei potuto scegliere di attendere per accordarmi non appena si fosse liberato il tavolo (previsione 40 min. circa), ringrazio e riaggancio. Mi consulto con il resto della famiglia, decidiamo di aspettare. Richiamo, questa volta mi risponde una donna, gentilissima, le spiego che avevo già chiamato e che vorrei bloccare la prenotazione, mi ringrazia e fissa la prenotazione per le 21.45. Arriviamo al locale che erano poco che le 21.45, entriamo e spiego alla persona che ci accoglie che c'era una prenotazione a mio nome per le 21.45, in quel momento alle sue spalle compare il proprietario del locale che ci squadra ed esclama "a parte che sono meno venti e non meno un quarto" e continua a farfugliare qualcosa guardando verso il soppalco dove erano accomodati i clienti ed alludendo al fatto che stessero mangiandoEro troppo allibita per seguire il suo "discorso" e non ho neanche avuto la prontezza di replicare, anche la persona che ci aveva accolti sembrava a disagio in quella situazione; ci siamo accomodati fuori interdetti (io, mio marito e due ragazzine),non ci sembrava di aver detto nulla che fosse fuori luogo, nessuna pretesa, con gentilezza abbiamo detto che ci avevano prenotato un tavolo per quell'ora e siamo stati messi alla porta in malo modo,dopo esserci ripresi dallo sbigottimento abbiamo deciso di cancellare la prenotazione ed andare a cenare altrove. Probabilmente al proprietario non interessavano i nostri soldi, va benissimo così! Abbiamo trovato ospitalità e gentilezza altrove.
Locale piccolo e accogliente, consiglio di prendere un tagliere grande (l'abbiamo diviso in 4) è ricco di specialità e varia di volta in volta. Prezzo leggermente sopra la media
Un locale accogliente, materie prime di ottima qualità, forse solo il prezzo un pò altino, comunque assolutamente consigliato.
Il weekend scorso sono andata a trovare una mia a Taranto. Avevamo voglia di fare un “apericena” e non sapevamo dove andare. Siamo state attratte da questo localino. Che fortuna! Non solo perché abbiamo trovato posto senza prenotare (era pienissimo) ma anche per tutto ilresto. Prodotti di ottima qualità e stessa cosa il vino. Locale accogliente e personale super gentile. Noi abbiamo preso 1 tagliere misto per 2 (abbondantissimo), 2 calici di vino e una bottiglia d’acqua ed abbiamo speso circa 33 euro. Considerando la quantità e la qualità dei salumi e formaggi nonché l’ottimo vino, il rapporto qualità/prezzo mi è sembrato giusto. Pane e tarallini sublimi. Lo consiglio!
Consiglio a tutti di provare la Prosciutteria, per accoglienza, atmosfera e buon cibo. Una serata con amici indimenticabile!
Abbiamo passato una splendida serata con amici. Atmosfera ,tranquilla e rilassata,cibo buono ,personale gentile e prezzi abbordabili. Ottimo per apericena.Non ci sono alternative simili a Taranto. Ritorneremo sicuramente.
Luogo vicino al centro di Taranto, posizione comoda nella città, servizio gradevole e cibo ottimo e casereccio. Abbiamo preso con amici il menù degustazione e ne siamo rimasti piacevolmente soddisfatti . Lo consiglio!