Meson Asador Castell 4: Recensioni, domande e risposte
Locale molto carino. Siamo entrati per mangiare la paella, nel loro menù c'è una scelta tra 5 o 6 varietà diverse. Nulla, questa sera è terminata!!!! Allora ripieghiamo su altro. Prendiamo del baccalà cucinato in due modi differenti, ma nulla di speciale e oltretutto conporzioni da tapas. Poi due dolci, molto buoni. Servizio poco curato, piatti sbeccati, tovaglie e tovalioli di carta per un prezzo troppo elevato per la media della zona.
Dopo un tour durato 4500 km per tutta la Spagna come ultima tappa abbiamo scelto Figueres. Oltre il museo di Dalì questo ristorante ci rimarrà nel cuore. Ottimo servizio, ottimo maialino arrosto ed una goduria se Crema catalana. Un grazie particolare al servizio, camerieri gentilie simpatici. Ottimo rapporto qualità prezzo. Da italiano voto 9
Siamo stati tre giorni tra Figueres e Cadaques e per tre sere abbiamo mangiato in questo ristorante - Sempre ben consigliati da un gentilissimo proprietario e piacevolmente serviti dai camerieri in servizio. Piatti della tradizione - tutto fresco e molto buono.
Il locale è carino, intimo. Non molti tavoli. Servizio veloce, amichevole e cortese. Tutte le tapas provate ottime!! Ottimo il vino. conto un pò elevato per ciò che abbiamo ordinato.
Sono stato all' Asador perchè sapevo che a Figueres era uno dei posti ineludibili per mangiare il lechazo asado, o mennoi l'abbacchio scottadito de Roma. Ho vissuto un anno e mezzo in Castilla y Leon quindi di lechazos y corderos ne so parecchio. Epure di vini rossi della Ribera del Duero La comanda me l'ha presa il titolare -che poi ho scoperto con piacevole stupore essere un collega, diciamo, in incognito- non ha fatto storie sul fatto che fossi da solo e, per quanto sulla carta in effetti sia per minimo 2 persone, mi ha fatto arrivare un lechazo sugoso, croccante e saporito. Stupefacenti sia la Morcilla di Burgos, roba da leccarsi baffi,che il Pòrtia Crianza 2010, un riberegno poco conosciuto ma di valore assoluto. Da non sottovalutare le tapas, sia di mare che di terra. Il personale è cordiale e competente e l'ambiente simpatico e popolare. La clientela è composta soprattutto da gente del quartiere ed è questo che rende l'Asador così accogliente allo straniero.
Locale caratteristico e molto comodo se si decide di visitare il museo Dalì. Il personale è davvero cordiale e disponibile. Il gazpacho è eccezionale, per non parlare della paella!!! Porzioni giganti e ottima qualità!
28.12.2015 Rustico questo ristorante nella città di Dalì. Ci accomodiamo sulla sala al sopralzo con vista sul piano inferiore d'entrata. Tovagliato nero in stoffa che dà un tono elegante, gentilezza del personale e piattino d'entrata offerto in attesa delle scelte. Veramente una bella impressione. Poicomincia il meglio: due tapas per iniziare, tortilla di patata e calamaro andaluzo, si continua con una deliziosa paella. Il tutto annaffiato da cerveza alla spina e due caffè. Liquore offerto. Il tutto per una spesa che equa di € 61,00.= Anche se domani non saremo in questa città, ringraziamo arrotondando a 65 €.
da questo Ristorante non vorresti mai andartene o meglio cambiarlo, a nostro avviso è perfetto, negli arredi, nell'accoglienza, nel cibo e nella qualità del servizio ai tavoli. Qui ogni persona è un gradito ospite, mi permetto di elogiare questo luogo perchè lo conosciamo molto benecosì come conosciamo altri ristori di Figueras mediamente accoglienti. Un gentilissimo Signore ti accoglie all'ingresso il lato dove si consumano Tapas e si bevono Vini locali. Il tavolo per sere è sempre lo stesso, ogni sera del garbato personale ai tavoli cerca di consigliarti sia il menù del giorno sia quello alla carta. Ogni portata viene portata ai tavoli con la descrizione degli ingredienti e della particolarità o della tipicità dello stesso. Baccalà e Peperoni, Polpo alla Brace con letto di Patate, Peperoni piccanti, Agnello con Peperoni e altro. Portate profumate e cucinate al momento (cucina a vista). Una carta dei Vini che contempla esclusivamente vini Spagnoli e della Catalunya, si va dal modesto Coto de Hayas Campo de Borja, all'interessante e freschissimo Finca San Martin per terminare con il grande Barbazul di Cadice potente e raffinato e quasi introvabile (così dicono). Consiglio i formaggi locali, piatto forte del Ristorante. Prezzo nella media di Figueras (Figueras non è una cittadina economica)..bontà di Salvador Dalì.ma noi ci ritorneremo non solo per Salvador Dalì, ogni angolo della Città è un inno al Grande Maestro, come potrebbe essere diversamente
Ingredienti freschi e servizio simpatico. Ottimo Meson tipico spagnolo. Ci vengo spesso da anni e non mi delude mai! Consigliato veramente! Prezzo sui 40-50 a testa dipendendo dal vino.
abbiamo cenato per due giorni in questo locale ubicato nelle vicinanze della Rambla, lo abbiamo fatto per due sere consecutive poichè è uno dei pochi già aperto alle ore 19.30. Dopo l'intera giornata a girovagare per Figueres e dintorni vi assicuro che si arriva allasera molto affamati. Cucina tipica Catalana, forte, gustosa, a volte eccessiva. La prima sera ci accomodiamo in un tavolo oltre il Banco dove si servono Tapas e Vino, Tavolo apparecchiato con i bicchieri per ogni bevuta, rosso, bianco ed acqua, tovaglia e tovagliolo in stoffa e questa è già una bella presentazione. Il locale è piccolo, la cucina è a vista e si nota subito che la pulizia regna nei piccoli spazi che fanno il locale (sala al piano terreno, forse al primo piano c'è un'altra sala). Prima sera: Sardine Marinate, Calmaro alla Brace, Pane con semi di pomodoro, Frittata di Patate, Peperoni alla brace, il tutto accompagnato da un eccellente e dotato di molti profumi, forte al palato "Marques de Villamagna Rioja riserva del 2008". Tutto questo servito in tempi brevissimi, tanto che ti penti di non avere ordinato un piatto alla volta. Seconda sera, dimenticandoci della velocità del servizio commettiamo lo stesso errore. Iniziamo con pane olio e semi di pomodoro ed un'altro tipo di pane veramente gradito. Uova Patate e Jamon Patanegra (Huevas Estrellados) e peperoni piccanti, Rueval Perol Coda Brasata, Dolce e via.via nel senso che ancora una volta ci hanno servito il tutto alla velocità della lucema forse avevano bisogno di un tavolo liberospero di no! Ah abbiamo bevuto un bianco Gelama, che non ci è rimasto impresso, freddo ed eccessivamente piatto ed incolore, non soddisfa l'olfatto ed il palatoPersonale gentile ed attento alle esigenze del clientecaro per chi non ha voglia di spendere. Carta dei Vini modesta, ma a mio avviso di ottima qualità. Arrivederci. Forse.