Osteria Al Marinaio: Recensioni, domande e risposte
Ambiente casalingo, il cibo buono con prezzi onesti Peccato per il vino bianco ossidato che rovina il mangiare
Locale situato praticamente in centro a Udine. Interni tipici di una trattoria casalinga, molto calda e accogliente. La cucina a dir poco stupenda. Piatti abbondanti e curati. Ingredienti freschissimi. Pappardelle ai funghi porcini, sublimi. Goulasch con polenta morbida eccezionale, il tutto accompagnato da un ottimovino rosso. Abbiamo fatto il bis con il goulasch, merita veramente un elogio. Personale disponibilissimo, educato e attento. Consigliatissimo!
Servizio rapido e super gentile. Complimenti alla cortesia del ragazzo. Piatti molto generosi e gustosi. Cucina casereccia molto gustosa. Consigliato il frico, promosse le melanzane alla parmigiana. Prezzi molto onesti. Anzi molto convenienti.
Osteria locale con cucina casareccia,piatti ottimi e abbondanti con un ottimo rapporto qualità prezzo. Personale molto gentile
I piatti sono veremente buoni. Il locale è datato ma va bene così. Accoglienza familiare. I prezzi sono insuperabili veramente onesti. Paghi poco e mangi bene. Consigliato a tutti. Veniteci con fiducia, non vi pentirete.
Che dire,esperienza molto interessante.Piatti della tradizione friulana e qualche specialità extra.Assolutamente da provare!
Il marinaio é stata una piacevole sorpresa, come il Friuli del resto. La cucina é casalinga, piatti tipici friulani in un locale che ha ancora il gusto delle trattorie di una volta. Abbiamo preso i cjalsons, i "tortelli" locali, il frico con polenta, la codaalla friulana e i nervetti (morbidissimi). La gestione familiare é davvero cordiale e si vede passione e amore per la cucina e per la propria terra. Il cameriere ci ha raccontato il suo Friuli con una passione talmente sincera che non potremo fare a meno di tornare. I prezzi sono onestissimi, abbiamo mangiato molto bene, in aggiunta ci hanno fatto un pacchettino per portare via quello che non abbiamo finito (le porzioni sono molto abbondanti) e dato dei biscotti a mio figlio di un anno e mezzo che, un po' stanco, stava facendo un po' di capricci. É un posto consigliato per chi ama i "posti sinceri".
Una cena buonissima ed abbondante ad un prezzo eccezionale! Abbiamo mangiato stinco e anatra all'arancia, serviti con l'immancabile potente, tagliatelle al coniglio, biscotti polentini e Binadhik, 1/2 lt di vino rosso, acqua e grappa con 40 euro! Gentilezza e cortesia nel servizio! Oltre ogni aspettativa..
Se hai voglia di mangiare bene e piatti straordinari, questo è il posto giusto! I gustosi nervetti, cotti magnificamente e conditi con delicatezza, si sciolgono in bocca! A seguire il baccalà alla Vicentina,delicato, servito sulla polenta, per me' che non vado matto per il baccalà,è stata una apoteosi! Vino Merlot Biscottini con il vino dolce e un buon caffè! Storico locale di Via Grazzano, a pochi passi dalla casa natia, sempre nel cuore.
Un posto che ti spiega dove sei, quello che stai vedendo e gustando sempre difficili da trovare in un mondo di plastica. Grazie per questo impagabile servizio! Torniamo a bomba su quanto gustato con un avviso ai naviganti: qui niente cruditè, sushi ecc.ma solo un'ottima e stabile concretezza friulana. Frico, rane, scioss, coniglio alla cacciatora, gubana. Tutto di prima (anche se le rane le preferisco impanate) e che ti resta dentro anche quando torni a casa. Bravi!