Quique Dacosta: Recensioni, domande e risposte
Esperienza memorabile, il locale é bellissimo. L'aperitivo viene servito nella veranda all'aperto, poi ci si sposta in sala. Si può scegliere tra due differenti menu, entrambi composti da una ventina di portate tutte calibrate alla perfezione, il servizio in sala è al limite della perfezione.Merita assolutamente il viaggio!
Vista gusto sentori tatto e udito. Una cena a 5 sensi. Rapito da questa esperienza. Frittella leggera di zucca vecchia e tartufo con consommé di zucca, uova di astice, perla alla brace con carbone di alghe, zuppa di anguilla ed avanotti, peperone ripieno…La degustazione divini abbinati ai piatti: 12 piatti/12 vini. Lavoro perfetto ed impeccabile. Toccare il cibo, odorarlo e gustarlo con sentori di vini da Francia Germania Spagna Portogallo. È il quinto 3* Michelin dove ho avuto il piacere di cenare. Consigliato
3 stelle Michelin meritate.Vi lascio sbirciare il menù visionario e favolostico caratterizzato da elementi del luogo denominato "Cucinare bellezza".un percorso ludico per chi vuole abbinato ad un gioco di 12 bottiglie che vanno dal Dom Perignon vintage 2010 al sake pliripremiato pensato per esaltare ognisingolo sapore che consiglio vivamente. Indimenticabile il riso all'ostrica del buon Domenico,la fetta di civet e la zuppa di lepre all'aglio come il perfetto servizio di Emanuele che vorrei in ogni ristorante e l'attenzione del metre di sala di Avellino, in ogni attimo ci hanno accompagnato e viziato illustrandoci tutti gli step di questo viaggio stupefacente fatto di consistenze,sapori e accostamenti audaci.Piccola coccola fuori menù un gambero rosso di Denia appena scottato in acqua di marela dolcezza del mare in bocca in una ceramica artistica appositamente creata! Provare per credere.continuamo a sorridere ogni volta lo ricordiamo!
Avevo aspettative abbastanza elevate per questo ristorante rinomato, ma in definitiva non ritornerei. Molti cerimoniali, spesso inutili, soprattutto l’aperitivo all’aperto, in una location abbastanza insignificante, bordo strada, che non ha aggiunto nulla all’esperienza. Premetto però che il servizio è stato molto professionale. Trovo che inalcuni piatti ci fosse un problema di dimensioni e consistenze: ad esempio l’amouse bouche alla zucca, liquido all’interno ma troppo grande per essere mangiato in un solo boccone; peccato però che non c’erano posate, quindi metà del contenuto è rimasto nel piatto. Ad onor del vero devo menzionare alcuni piatti memorabili: riso con ostriche, alghe e spugne, oppure zuppa di anguille e fave, un piatto estremamente umami e delizioso. Da ricordare ovviamente i gamberi (siamo a Dénia!) e le salagioni di tonno.
la nostra quarta volta, ad appena 7 mesi dall'ultima. Prendere un aereo per cenare a Denia da Chef Dacosta val sempre la pena. Ogni volta è come la prima volta. Un turbinio di emozioni, una gioia per il palato. Accolti con grande simpatia da tuttoil team, capitanato dal Direttore Giovanni; una perfetta orchestra, sincronizzati, perfetti, sorridenti. Ma..di José Antonio Navarrete, il grandissimo Sommelier, non so che direè un poeta..è unico ed inimitabile. Quando racconta il vino che sta per proporre è tornar piccoli e ascoltare le fiabe. I piatti, il vino, l ambientenon si possono davvero raccontare, né in 600 caratteri né in un libro. Quique Dacosta è da provare. E poi è da tornare. Mille volte. (e, no, 3 stelle Michelin non bastano.)
Festa di compleanno menu fisso All inizio ero un po’ non convinto per i piatti Ma piatto dopo piatto sempre una sorpresa Il cameriere che ci ha servito è molto attento a tutti i particolari piatti spiegati alla perfezione sia di come erano composti siadi come devono essere mangiati. Un esperienza unica da provare assolutamente. Vi lascio alcune foto
Non è un ristorante, è IL RISTORANTE. L’arte che si ammira nei grandi musei riprodotta all’interno di un piatto. Qualunque sia la distanza che vi separa da questo paradiso, quello che troverete varrà il viaggio. Menù degustazione Universo. Aperitivo in spiaggia ma come? Si trovasul mare? Direte voi assolutamente no! Quique la spiaggia ve la ricrea in tavola. Vi condurrà per mano en el Tune de sal, tra varie esperienze sensoriali, fino a concludere il percorso in un roseto fiorito. Un incanto! Non abbiate paura di perdervi non sarete soli. Il meraviglioso staff di sala vi mostrerà la via. Lasciatevi conquistare. Questo è Quique Dacosta!
Un tempio della Spagna, 3 stelle Michelin che si sentono tutte, un menù che è un'esperienza mistica divisa in Atti e un servizio impeccabile. Di Quique Da Costa e della sua cucina non puoi che innamorarti al primo colpo, anzi, al primo boccone. Ilsuò menù è un viaggio straordinario alla scoperta di sapori indescrivibili. La mise en place dei tavoli è perfetta, minimale e folle allo stesso tempo. Andateci e scoprirete anche un po' voi stessi.
É da tempo che volevamo porovare questo ristorante, tra i migliori 3 in europa e in top 50 del mondo. Siamo innamorati della cucina di Quique Dacosta e della forma in cui tratta i prodotti e innova le ricette della tradizione. Non voglio dirvi tantosull'esperieza del suo ristorante numero 1 perché é bello che possiate scoprire tutti i passaggi con sorpresa, dal primo all'ultimo piatto. Vi posso solo garantire che ne vale la pena!! Nota di merito al cameriere andaluso che ci ha serviti, molto simpatico e preparato.
Un'esperienza indimenticabile, un tempio della alta gastronomia in cui ogni dettaglio è massimamente curato e tutto si svolge in modo impeccabile. Un Menù in Sei Atti dove Chef Quique raccoglie i suoi piatti Tradizionali, Classici e Storici. In cucina una validissima brigata di trentapersone dà vita ai capolavori creati dal grande Dacosta. Un'equipe assolutamente perfetta; siamo stati accompagnati lungo l'entusiasmante percorso -che dura quattro ore- da un simpatico madrelingua italiana che ci ha presentato ogni piatto con garbo, efficienza e competenza. Va da sè, il locale è estremamente elegante; meteo permettendo, l'aperitivo e il 1°Atto del Menù vengono serviti nel raffinato dehors.