Ristorante dell'Albergo della Fonte: Recensioni, domande e risposte
Tre giorni in questo incantevole angolo della Alpi. Struttura rinnovata con interni molti accoglienti. Personale gentilissimo e simpatico. La cucina è ottima e curata e al di sopra dei tradizionali locali di alta montagna. Una terrazza spettacolare che dà sul ghiacciaio del Monte Leone esulla piana dell'Alpe Veglia.
Arrivo verso l'ora di cena e i gestori mi accolgono ubriachi e intenti a fumare canne, nonostante la sala fosse piena. Ordino qualcosa da bere e da mangiare e mi servono con malcelata maleducazione. Il bere arriva con clamoroso ritardo e da mangiare neanche l'ombra.Ma non è questo il peggio. Rimanendo in zona, scopro che una ragazza che lavora lì si era infortunata alla caviglia. Per giorni si sono rifiutati di scendere in paese per portarla in ospedale finché non mi sono proposto io, che comunque ci sarei dovuto andare. Presi gli accordi di scendere insieme il giorno dopo mi presento in albergo e mi viene detto che sarei dovuto scendere a piedi e la ragazza avrebbe dovuto aspettarmi un'ora e mezza nel paese sotto e quando sarei arrivato la avrei portata al PS a Domodossola. Innervosito chiedo spiegazioni e per risposta ricevo solo minacce e insulti. Per cui sconsiglio vivamente di soggiornare in quel posto. Ci sono altri alberghi a miglior prezzo con buoni servizi lì a due passi. Credo che il proprietario dovrebbe prendere provvedimenti a riguardo. PS quando sono arrivato a San Domenico dopo quasi una ora e mezza di cammino incontro il gestore a bere grappa al bar.
Menu vario ogni giorno e apprezzabile cucina. Cameriere gentili e disponibili. Location bella e panoramica. Peccatoche il gestore non sia sempre al livello del locale. Il tentativo di risultare simpatico e compagnone, sfocia in molti casi in eccessiva confidenza fino alla maleducazione.
Ottima la grigliata del Baldo tutto delizioso, ci tornerò gentili e simpatici e bello il cuci con la bandana gialla ??mangiato bene grazie
Accoglienza cordiale, cibo di ottima qualità, considerata lubicazione prezzo corretto! Ci tornerò sicurmente!
Sono stato 2 settimane fa e essendo spesso su al Veglia.in media 4/ 5 volte in stagione vi posso assicurare di: Aver trovato sempre accoglienza e disponibilità .. Un ottima cucina sia a pranzo che a cenal abbondanza dei piatti ..della sceltapersino essendo rimasto suanche a cena ..un menù stampato ad hocla cortesia e la disponibilità Pulizia nel locale ristorante giusto distanziamento tra i tavoli.. Il locale interno quest anno è stato interamente rinnovatodal banconealla controssoffittaturacura persino nello stile .nell apparecchiare..nel servire.ovviamente in montagna non si richiede il manierismo di certi ristoranti naifquindi l essenzialità e la semplicità fanno di qs albergo sicuramente il migliore su all alpe.. Nei bagni sempre puliti..e nei letti ho riscontrato un'attenzione costante..le camere che in qs anni ho visionato e usato .sempre pulite e in ordinetutte con un bagno interno ad uso privatoche in qs emergenza covid ha fatto la differenza con le altre strutture deficitarie in questo La disponibilità dei titolari sempre e comunque presentecon ciò non posso dimenticare l anno scorso a inizio stagione.di esser salito con amici in giornata.di cui una sfortunatamente salita con scarpe vecchiee cosi trovatasi senza suole all alpe ancora seminnevata.e il titolare che gratuitamente e senza averlo richiesto OFFRIRSI di portarla giù a Pontecampo Non ho parole quando leggo invece altre recensioni assurde mosse da cattiveria che da giusto report. Auguro invece una buona chiusura stagione a qs bellissimo albergo quanto a tutte le altre strutture dell Alpe e a tutti coloro che lavorano su al Veglia non vedo l ora di tornarci anche il prossimo anno
E’ con dispiacere che mi trovo a scrivere questa recensione negativa… Siamo stati all’Alpe Veglia dall’1 all’8 agosto 2020 con una comitiva di 13 persone habitué dell’Alpe”, alcune delle quali da quasi 40 anni. Siamo tornati per il secondo anno presso l’”Albergo la Fonte” e,con stupore di tutti, la situazione si è presentata da subito capovolta completamente rispetto all’anno prima; ciò è stato evidente da subito e la causa è da imputare - senza ombra di dubbio - al cambio di Direzione della struttura. La conferma di questa sensazione l’abbiamo raccolta anche dal malcontento generale che si è creato tra gli altri villeggianti che vi soggiornavano assieme a noi, alcuni addirittura “storici” e che hanno espresso l’intenzione di non tornarci un’altra volta. La diatriba nasce dalla nostra richiesta di chiarimenti, poiché - al momento del pagamento - il prezzo ha subito un aumento a sorpresa e non concordato del 25%, dovuto sicuramente alla nostra ingenuità, perché davamo per scontato il tariffario dell’anno prima, dove pagammo €. 68,00 a testa ( i bimbi la metà) e non €. 85,00. (Prezzo comunque esoso per solo pernottamento+colazione+pranzo+cena!!!) Al momento del confronto con il Titolare, il Direttore di Sala e tre di noi, i primi due si son presentati - come d’abitudine - completamente ubriachi e faticavano a comprendere il senso della nostra domanda, seguivano il filo solo dei loro ragionamenti contorti, restando fermi e convinti che il prezzo fatto fosse equo. Per tutta risposta ci investivano di parolacce e bestemmie, come era da loro abitudine pure durante lo svolgimento regolare della loro attività ignari della presenza di persone anziane e minori. Gli stessi hanno risolto il “problema prezzo” mandandoci a “vaffa………”, invitandoci a non replicare la nostra presenza e di andare al mare, affermando anche che i prezzi alti erano dovuti alla necessità di recuperare le spese di ristrutturazione quantificate in € 30.000,00. Nasce spontanea la domanda: “Lavorano solo durante il periodo estivo e vogliono guadagnare quello che dovrebbero guadagnare in un anno, se non chiudessero?!” Con grande sorpresa di tutti, sono purtroppo tante le cose negative da rilevare, precisamente: - Pagamento senza emissione di ricevuta fiscale. - Nessuna richiesta di documenti d’identità né registrazione delle persone che vi hanno soggiornato presso la struttura; penso per non lasciare traccia e poter “operare in nero”. - Assenza totale di prezziario esposto da nessuna parte, né all’interno nella struttura né nelle camere in cui si soggiornava. - Assenza totale di pulizia nelle camere e ne ho pure avuto la prova quando un piccolo pezzetto di carta igienica caduto in terra il primo giorno nel mio bagno, vi è rimasto per tutto il periodo del nostro soggiorno. - L’unica cosa che facevano era aggiungere carta igienica in bagno e rifare i letti. - Alcune lenzuola erano sporche di terra, nonostante appena messe. - Il Titolare ed il Direttore di Sala, si sono intrattenuti TUTTE LE SERE sotto le finestre con loro amici a ridacchiare, parlare con toni alti e costantemente ubriachi, indifferenti che gli ospiti riposavano nelle loro camere. - La donna delle pulizie, trovando il mio portafogli incustodito nel marsupio appoggiato in camera, ha sottratto una somma importante e, il giorno dopo è stata sorpresa da mio padre, mentre cercava di replicare rovistando nel mio beauty-case. Questo gesto mi ha ricordato il furto di indumenti spariti l’anno prima. - Isolamento telefonico totale x operatori non Tim ed assenza di un numero fisso presso la struttura, tanto che siamo rimasti isolati e potevamo tentare qualche chiamata da watshapp, ma la linea era “ballerina” deficitando la comunicazione. - Il Wi-fi veniva acceso e spento con orari non resi noti. - I panini per il pranzo al sacco erano immangiabili e – immancabilmente - non contenevano tutti gli ingredienti richiesti, venendo sostituiti a loro piacimento. - Anche il mio bimbo di 10 anni ha pagato prezzo intero per tutto il periodo del soggiorno, nonostante consumasse un solo primo piatto. - La loro vendetta si è presentata al mattino successivo alla discussione, con l’ultima colazione, privandoci del consueto succo di frutta sostituito da acqua di rubinetto. Nota positiva: la cucina è eccellente, ma alla nostra richiesta di porzioni contenute, il cuoco, nonché titolare, ha detto che lui fa come vuole e che ha bisogno di dare gli avanzi ai maiali di sua proprietà, presenti una porcilaia poco lontana dalla struttura. Dal canto nostro, abbiamo risolto il problema facendo ordinazioni che ci dividevamo tra di noi con qualche piatto vuoto. Raccapricciante anche la partenza, dove la maleducazione ha prevalso e non abbiamo “meritato” nemmeno un cenno di saluto. Di certo non torneremo presso questa struttura e, a detta degli altri villeggianti presenti, nemmeno loro. (Silvana)
Sono almeno 30 anni che durante il soggiorno all alpe veglia, ci fermiamo in questo posto incantevole. Quest'anno, per la prima volta, non siamo neanche stati ammessi all'interno del locale causa piccola cagnolina (sempre stata ammessa precedentemente anche a dormire, senza mai creare problemi). Obbligodi prenotazione via email, e di pagamento anticipato( mai successo prima). Un cambio di direzione che lascia l'amaro in bocca. Peccato. Eravate davvero il posto migliore fino all'anno scorso.
L’albergo che Con sole due stelle garantisce un minimo servizio alberghiero in un luogo incantevole non entra in reale concorrenza con gli altri esercizi di ospitalità del luogo. La cucina per quanto abbondante nella scelta e nella porzione non offre piatti con ingredienti di qualità,ne soprattutto a kilometro zero. Opzione discutibile se si è in una località dove il formaggio la selvaggina e la carne affettata possono essere reperite nella baia accanto. Accettabilissima e confortevole la pulizia e la posizione panoramica.
Ogni estate non può mancare una tappa in questo ristorante!!! Panorama fantastico!!! Personale gentile !!! Ottimi gli gnocchi all’ossolana!!!!!