Ristorante Le Proposte: Recensioni, domande e risposte
Locale rustico, personale tutto molto cortese e disponibile. Cucina ottima, si va dalla tradizione piacentina alla raffinatezza di alcuni piatti meno locali. Menù vario e carta dei vini eccellente. Prezzo sopra la media, a mio parere vale il rapporto con qualità e quantità. Complimenti
Siamo stati molto bene con cibo del territorio e di qualità. Un merito particolare ai tortelli verdi veramente ottimi. Buonissime anche le tagliatella ragù. Pasta sottile fatta in casa. Bella la location sia all'interno che all'esterno. Merata una sosta sicuramente
Cena normalissima, salumi buoni, carne tirigna, conto salatissimo. Non è corretto elencare il menu a voce senza avere la possibilità di vedere i prezzi. Non tornerò
PROPOSTE PIACENTINE. Sabato mattina siamo partiti presto presto per una giornata di "bighellonaggio" nella nostra Piacenza e i suoi dintorni. Abbiamo fatto una splendida colazione in Piazza Cavalli mentre la città si svegliava e gli ambulanti intorno a noi preparavano I loro banchi. Il nostroviaggiare ci ha portato lungo le strade nei dintorni di Gropparello, circondati da uno scenario suggestivo di colori,colline e campi. A pranzo abbiamo optato per una soluzione che unisse tradizione e novità e non siamo rimasti delusi! Il ristorante " le proposte" è un locale accogliente e sbarazzino, con uno splendido spazio esterno che offre una vista mozzafiato. Il personale è gentile e preparato,il menù è ricco offrendo piatti tradizionali,prodotti tipici ma anche portate innovative e sfiziose! Mangiato benissimo e speso il giusto. Aspettiamo di tornare in autunno,per godere del locale interno e del caminetto e ,magari,facendo quattro chiacchiere con I simpatici padroni di casa. R+S=LOVE????
Ristorante con una bella vista. Piatti buoni e articolati. Assolutamente nulla da contestare sulla qualità, ma prezzo decisamente troppo alto, visto che abbiamo preso solo una bottiglia di vino che già conoscevamo. Attenzione: non esiste un menù perciò non si conoscono i prezzi dei piatti.Nonostante la bontà dei piatti non penso che ritornerò.
Una cena qui vale da sola il viaggio con alcuni piatti veramente notevoli, qui si bada al sodo nessuna prosopopea da chef televisivi piuttosto piatti che richiamano la tradizione con qualche tocco personale. Materia prima di altissima qualità, pasta fatta in casa (eccellente) e siacarne che pesce (gamberi di Mazara buonissimi) sempre cucinati a dovere. Il servizio attento e amichevole e cantina valida con consigli mirati con attenzione verso il cliente. Locale all'interno molto carino e d'estate cena in giardino con vista stupenda. Cosa volere di ?
Panorama stupendo. Ampio parcheggio esterno. Possibilità in estate di mangiare all’esterno Locale pulito ed accogliente. Personale attento e gentile. Prezzi un po’ alti ma proporzionati alla qualità degli ingredienti e all’accuratezza nella preparazione dei piatti.
Ci aveva parlato del ristorante una persona che era stata qualche anno fa, quindi abbiamo letto le recensioni visto le foto e letto i prezzi, ci sembravano nella norma. Ma l’esperienza è stata Pessima , ci sono piatti immangiabili, di difficile digestione ( tagliatelle conragù di verdure e burrata) siamo ricorsi alle cure mediche, tutto di pessima qualità. Giudizio negativo, dire di non serve
A parte la lista dei vini il menù viene elencato a voce, quindi i prezzi non di possono vedere. Abbiamo ordinato un'anatra all'arancia. Oltre ad essere amarognola erano tutte cosce. A quel prezzo avrei gradito almeno la parte nobile dell'animale. 1 primo un secondo eun dolce una bottiglia di vino in tre 50 euro a testa mi sembrano un po troppi.
Sono andato con mia moglie alle Proposte Mercoledì primo Dicembre avevamo voglia di assaggiare i tagliolini al tartufo nero veramente speciali, Di secondo anatra al melograno e oca con le mele di contorno patate al forno. per finire torta pere e cioccolato e tiramisù fattoal momento. Prezzo proporzionato alla qualità offerta. Bravi continuate così.