Suq Catania: Recensioni, domande e risposte
Bel locale, barman esperto, vasta scelta di bottiglie e cocktails, però se sul menu c'è scritto che un makers mark single costa 3,5€ e un doppio 6€, se ti ordino un doppio non puoi farmelo pagare 12€ perché voi di base usate il doppio quindiper voi un doppio e un quadruplo tra l'altro nel menu non c'è scritto da nessuno parte che di base usate doppie misure comunque è un peccato che un locale con del potenziale si perda in queste ridicolezze l'ho trovata una caduta di stile e poco professionale non ci tornerò e non lo raccomandero ai miei amici. Di questi tempi e importante sapersi acapparare la clientela piuttosto che essere "poco chiari" nel menù ( preciso che lavoro come barman, ho 2 locali fuori catania, lavoro con single e doble misurazioni, come in tutti i cocktail bar del mondo )
Ci siamo ritrovati in questo locale assolutamente per caso, ottimo l'antipasto vegetariano anche se un po' abbondante, sushi sopra la media. Servizio impeccabile, ci hanno consigliato un ottimo vino catanese da abbinare a ciò che abbiamo mangiato, il conto un po' altro ma ne èvalsa la pena. Ottima materia prima
Sono stato in questo locale per la prima volta ieri sera e mi ha subito incuriosito l’offerta di cocktail “sperimentali” del barman. Su consiglio di uno dei ragazzi, che mi ha anche illustrato il processo di preparazione, ho provato un Cooked Negroni; ho molto apprezzatoil cocktail, gradevole e ben bilanciato. L’idea di aggiungere la nota amarostica del cioccolato mi è davvero piaciuta, lo consiglierei senza alcun dubbio.
Io e il mio ragazzo abbiamo provato questo ristorante e il sushi è stata una bella scoperta. Non ci aspettavamo un sushi eccellente avendo visto che il ristorante si occupa anche di pizza, carne, ecc Il prezzo mi era sembrato un pò alto per laqualità del sushi. Locale moderno ed accogliente, personale gentile.
Bel posto, in una zona di Catania che sta rinascendo con l’impegno di tanti nuovi piccoli locali. Spazioso e col suo stile. Prezzi nella media ed ampia scelta. Peccato per la poca professionalità e per la scortesia di chi vi lavora. Sarebbe bello se oltreal menu degli alcolici si portasse anche quello delle cose da mangiare, sia dolci che salate, è un po’ brutto doverli chiedere ad uno ad uno ed aspettare ogni volta un tot di tempo, che inoltre non è mai poco: i tempi di attesa sono un po’ lunghi per tutto.
Pessimo servizio, cameriera bionda/castana con capelli corti che neanche guarda il cliente..tantomeno saluta. Bicchieri portati via senza neanche chiedere, modi davvero pessimi. Davvero cortesi invece i ragazzi.
Siamo in 6, ci danno un tavolo per 4 (e va beh, è venerdì sera, ci accontentiamo). 4 su 6 devono mangiare, la cameriera ci porta il menù delle cose da bere. Magari non ha capito. Richiedo il menu del ristorante, aspetto 15 minuti, maniente. Mi alzo, vado al bancone, scusandomi per il disturbo perché in teoria non è di sua competenza, chiedo al banconista se mi riesce a procurare un menù dato che la cameriera non si è fatta vedere. Mi dà un menù. Intercetto un altro cameriere (gentile) che ci fa ordinare. Passano circa 50 minuti e non c'è ombra di cibo o delle birre. Allora chiedo alla famosa cameriera che mi dice che "si informerà" con aria scocciata. Dopo pochi minuti arriva solo un piatto dei 4 ordinati (avevamo ordinato tutti la stessa cosa) e nessuna delle 6 birre. Qualche minuto di attesa, arriveranno le cose mancanti? No! Chiedo alla cameriera che in modo sgarbato mi risponde con testuali parole: "scusa, se ti sporgi lo vedi che nel bancone c'è confusione. Quando sono pronte le tue cose da bere ti arriveranno". Ne consegue un teatrino di altri camerieri che tentano di risollevare la figuraccia e la maleducazione della collega. Le pietanze arrivano 15 minuti dopo. Il primo piatto è stato mangiato freddo, in solitudine e senza neanche da bere. Provano a offrirci qualcosa, ma rifiutiamo. Volevamo solo le cose che avevo ordinato. Di contro lo sconto fatto alla cassa? Ci hanno fatto pagare 2 coperti anziché 4 (o 6 se chi beve deve pagare il coperto). RIDICOLI. Non ci tornerò mai !
davvero una buona cena ed accoglienza splendida bravi e' cosi' che si fa ristorazione servizo ottimo e gentilezza a portata di mano
Dall’esterno non ho avuto una grande impressione, entrando è un locale che mischia vari stili, molto accogliente e ben arredato , bella la postazione cocktail, peccato per i soffitti a volta che creano un’acustica sgradevole, consiglierei dei pannelli per evitare il rimbombo delle voci, eper lenire il suono del passaggio dei treni di tanto in tanto. Ho provato il loro sushi di buona qualità, molto gustoso e con un eccellente rapporto qualità prezzo. Il posto è l’ideale per gli amanti del sushi e non , unica pecca il servizio : i camerieri non sono preparati a dovere anche se molto cordiali e i piatti hanno impiegato un po’ troppo tempo ad arrivare (circa 40 minuti). Tornerò sicuramente,in carina l’idea delle promozioni giornaliere da settembre.
Posto molto carino dove sono andata appositamente per mangiare il cosiddetto sushi brasiliano che ho apprezzato molto Ho mangiato fuori nei tavoli essendo una zona fino ad una certa ora non pedonale qualche scooter o auto ha rovinato un po’ l’atmosfera Ho comunque avuto curiositàdi vedere l’interno che ho trovato sia elegante che innovativo Ho visto servire ad altri dei cocktail ben presentati e a giudicare dai numerosi bis pure buoni ,ci ritornerò e proverò anche quelli Il personale gentile sicuramente