Trattoria Speroni: Recensioni, domande e risposte
Posto carino e pulito, personale cortese e ottima cucina della tradizione piacentina. Sulla strada con possibilità di parcheggio e facile da trovare.Prezzo in linea con i ristoranti. Consigliato
Locali molto gradevoli, ben arredati e ottima pulizia. Personale attento, veloce e gentilissimo. Cucina piacentina di qualità, prezzo equo. Consiglio i 'tortelli con la coda', non ci fosse stato il menu di Pasqua (porzioni abbondanti) avrei fatto il bis! Unica pecca la posizione sulla statale,il che lo rende da un lato facilmente raggiungibile ma dall'altro le auto sfrecciano proprio sulla soglia. Comunque lo consiglio per un pranzo/cena in compagnia
La trattoria speroni è ottima in tutto, antipasto OTTIMO primi e secondi ancora di CAMERIERI MOLTO GENTILI interno stupendo e dolci BUONISSIMI
Tipica trattoria con l'essenziale, cucina nella media, si possono assaporare piatti a base di funghi (se si è fortunati da poterne assaggiare perchè purtroppo come tutti sappiamo crescono in base al tempo). il prezzo è rapportato al tipo di luogo e alla cucina offerta.
siamo stati in vacanza a cena in questa trattoria. abbiamo cenato nel cortile, molto spartano. Menù tipico piacentino senza eccezioni in carta. Pasta fatta in casa e si sente (ottime linguine ai porcini). Servizio molto basico. prezzo nella norma della zona
Cena in sette amici presso questo locale nella provincia di Piacenza. Locale pulito, personale gentile e attento. Ci accomodiamo in una piccola sala condizionate con stufe a pellet e partiamo con scelta pietanze. Menù semplice ma interessante, partiamo con antipasti di salumi misti che comprendelardo di prosciutto iberico, coppa e salame con accompagno di "bortellina" piacentina. Primi interessanti tagliolini pasta fatta in casa con funghi, tortelli di zucca e classici tortelli con la coda di ricotta e spinaci. Secondi vari che spaziano dalla tagliata di manzo e patate arrosto a salame cotto e purè di patate, carne di manzo battuta al coltello con funghi misti. Giro di formaggi misti in sostituzione del dolce. Accompagno con buon vino rosso fermo, gutturnio di cantine locali. Caffè, amari e giro di grappa barricata. Buona serata, prezzo in linea con le portate. Consigliato.
Tornato dopo qualche anno in questa "storica" trattoria piacentina devo ribadire che come mangi i funghi qui, difficilmente trovi li trovi in altri locali. I piatti sono cambiati poco, ma per gli amanti dei funghi venire in questa trattoria è un obbligo!
Posto consigliatissimo, pochi piatti nel menù ma cucinati splendidamente!!! Ci torneremo di sicuro portando amici amanti della cucina nostrana. Location incantevole soprattutto se si ama l'ambientazione che ricorda i nostri nonni all'inizio 900. 10 e LODE!!!
Non posso dire di essermi trovato bene. Ci sono stato con la mia compagna dietro consiglio di persone del posto, per mangiare qualcosa di tipico. Abbiamo preso 2 taglieri di affettati (qualità buona ma quantità scarsa) accompagnati da bortellina. Ci hanno portato una versione pessimadella ghiotta tipicità piacentina: per niente croccante e intrisa di olio all'inverosimile. Siccome queste "spugnette unte" mi avevano rovinato l'appetito, mi sono fermato qui, assaggiando appena i pisarei presi dalla mia compagna (discreti). Costo totale per 2 antipasti, 1 primo, 1 bottiglia di vino (da 12 euro) e 1 bottiglia d'acqua: 41 euro. Lo reputo eccessivo, visto anche l'aspetto modesto del locale. Non lo consiglio.
Locale accogliente, personale gentile ma il punto forte sono il tagliere e le bruschette col gorgonzola, molto buona anche la battuta di carne, i primi non li abbiamo presi ma mentre passavano le tagliatelle coi funghi il profumo ci ha fatto pensare che bisognerebbe tornarci.Consigliato anche il prezzo è nella norma.