Trizzano Sea Lounge: Recensioni, domande e risposte
Posto terribile, da denuncia!!! Hanno messo in dubbio la mia patologia, vergogna!!! Mai, mai , vi farò una pessima pubblicità
Eravamo in zona per visitare la palazzina dei quattro Pizzi, ci siamo fermati lì a cena, l'accoglienza è stata ottima, abbiamo preso un fritto dii patate crocchè e panelle ,poi pizza e crosta di pizza, tutto molto buono in un posto molto suggestivo! Personale gentilee disponibile!
Grande delusione da Trizzano all'Arenella, Palermo. Locale che mi piace molto x la location a ridosso della tonnara Florio, che si affaccia sul porticciolo abbracciando a vista d'occhio un panorama che si estende da un lato verso villa Igea e i Cantieri navali fino adarrivare alla punta di Mongerbino ed oltre e dall'altro verso l'alto con la veduta su Castello Utveggio. Oltre la posizione invidiabile, in passato ho sempre gustato piatti cucinati in modo eccellente con prodotti di alta qualità. Questa volta, sabato 6 agosto 22 ho dovuto rivalutare tutto cominciando dal personale apparentemente addetto all'accoglienza dei clienti che non badando all'ordine di arrivo dei clienti, predilegeva prodigarsi in attenzioni e convenevoli con ragazze, tralasciando me, attempatella, e le mie amiche. Quando finalmente si decide a prestare attenzione alla nostra presenza ci propone un tavolo posto quasi davanti al passaggio dei camerieri addetti al servizio ai tavoli posto in posizione inclinata. Se avessimo preso una zuppa sarebbe scolata sul tavolo. Non c'è altrodobbiamo accontentarci! Menu: cruditè di mare e bruschetta porticello, entrambe le pietanze insipide, abbiamo dovuto farci portare il menange. Tonno lardellato, piatto troppo pesante x essere servito in una serata con 35 gradi, grigliata di pesce nella norma e l'apoteosifiletto di ombrina con giri croccanti; all'aspetto il piatto non ha nulla di invitante è bruciacchiato. Chiamo l'addetto al servizio che si rivela essere il ragazzo con la t-scert bianca che ci aveva portato al tavolo, che piuttosto infastidito dalla mia osservazione mi propone di cambiarlo ma se il cuoco lo cuoce meno mi arriva crudo. No grazie! Preferisco mangiare quello che dovere ricorrere all'ospedale. Quando il personale viene a ritirare i piatti è chiede cortesemente se tutto è a posto, ovviamente dico di no e chiedo del cuoco o del maitre di sala al quale porgo le mie rimostranze sulla bruciatura dell'Umbria e sui giri che effettivamente erano croccanti perché la parte bianca della foglia era assolutamente cruda, inoltre faccio notare che tutte le pietanze servite sono totalmente insipide. Risposta: nessuno si è mai lamentato! Boh! Col covid molte persone si sono giocate il gusto. Chiediamo per dolce il parfait di mandorle e il cameriere ci fa sapere che la scelta fresca di tutto il menù è terminata, da notare che la mia prenotazione era alle 20:00, quindi in prima serataergonon sapete regolarvi con le quantità. Ovviamente l'ombrina l'ho pagata. Troppo delusa non so se tornerò mai da Trizzano
Abbiamo cenato da trizzano e posso dire che era tutto ottimo… dagli antipasti ai primi, la pasta con le vongole e le busiate davvero buonissime ma anche la frittura di seppioline asciutta e saporita. Assolutamente ci torneremo… cosa poi di non poca importanza il personalemolto gentile e disponibile.
Prezzi cari,pesce non proprio di prima qualità con portate di antipasti in miniatura,tutta scenografia! All’arrivo del conto di quasi 90 euro in due per esserci riempiti la pancia solo con pasta e pane non ti tagliano neanche i due euro sfusi del conto.mai !
Con dei prezzi elevati ti aspetti cibo di alta qualità, ma la cruditè di pesce non era per niente nelle aspettative: tartare di tonno nella media, gamberi crudi con un sapore per niente delicato. La porzione dell'insalata di mare piccola con qualche granello di sabbiache ogni tanto riscontravi in bocca. Le pizze buone, ma care per le piccole dimensioni e la qualità del cibo. In definitiva, siamo rimasti molto delusi. Unica nota positiva la location.
Location del locale molto suggestiva, una terrazza in piazza Tonnara che si affaccia sul porticciolo dell'Arenella, ma il cibo poco soddisfacente. Menù chilometrico ( e già sono sorti i primi dubbi): ordinati un'insalata di mare, un fritto di pesce ed una grigliata di pesce conzuppa di pane cafone. Il fritto composto da calamari, sarde e seppioline era piuttosto duro e dal sapore amaro, non andava meglio con l'insalata di mare, eccessivamente fredda (decongelata?) e insapore. Discreta la grigliata con polpo, scampo, triglia e spada ed una salsa di pane e zafferano. L'impressione è che il pesce fosse decongelato (il che non vuol sempre dire che la qualità sia inferiore). L'insalata ci è stata portata senza i condimenti: hanno subito rimediato. Buoni i due sorbetti al limone. Camerieri gentili e prezzi un po'alti rispetto alla qualità e quantità. 2,5 pallini.
Ottimo il servizio, veloce, professionale e cortese. Molto buona la qualità (abbiamo preso seppioline fritte, ostriche e soute di cozze come antipasti, risotto ai frutti di mare e spaghetti con le vongole ed anche qualche dolce) Le porzioni sono consone. Molto bella anche la location:tranquilla e bello il panorama. Sicuramente da tornarci!
Ho ordinato del tonno e mi ha causato la sindrome sgombroide( allergia da istamina),anche se il titolare mi aveva detto che era stato abbattuto e che il loro pesce è tutto tracciabile.Questo ha comportato che ho dovuto prendere dell' antistaminico per contrastare l'allergia.
Cibo buono e posizione comoda ma i tavoli sono praticamente sulla strada. Rapporto qualità prezzo un po’ sproporzionato.